OK, ora apro il mio canale YouTube

Da oggi 8 Marzo sono in zona Gialla. Vivo a Portacomaro vicino ad Asti e ieri mattina ci siamo svegliati con il nuovo decreto fatto dal governo per arginare la pandemia in atto. Questo almeno per un mese ci cambierà la vita: lavoreremo da casa, le bambine non andranno a scuola, i miei genitori dovranno uscire il meno possibile. Fino al 6 Aprile questa sarà la nostra vita e la nostra situazione e non voglio minimamente che questo possa essere tempo perso. Voglio essere positivo e voglio sfruttare questi vincoli ma anche il maggior tempo a disposizione che avrò, per fare qualcosa di interessante e utile.

Per questo ieri ho aperto il mio canale YouTube : Lucio Gamba

Erano mesi che ci lavoravo o meglio che ci pensavo, ma non mi ero mai deciso nell’iniziare perché non trovavo la scintilla che mi facesse superare il primo momento di inerzia. Il primo scoglio che avevo era dato dal fatto che il voler aprire un canale non era dettato dalla sola volontà di raccontare qualche cosa, ma dal più basico bisogno di capire come funzionasse YouTube e dal mio bisogno di essere preparato anche su questo canale di comunicazione. Come avrete già letto su questo blog mi occupo di marketing e già su altri social come Facebook e Instagram ho creato i miei profili e le mie pagine con il puro scopo di imparare ad usarli per poter offrire ai miei clienti una consulenza migliore. L’obiettivo era importante ma non così motivante da farmi incominciare anche su YouTube soprattutto per le barriere all’ingresso: capacità di fare video, tempo da dedicare, utilizzo di strumenti di post produzione complessi.

Ieri la motivazione del momento, o la voglia di reagire mi ha fatto partire. Ho pubblicato due video perché voglio da subito non essere monotematico. Mi raccomando abbiate pietà di me nei giudizi, sono i primi esperimenti. Buona visione

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: